Post

Visualizzazione dei post da settembre, 2016

ITALIA 2016: "SERVE UNA LEGGE CHE GARANTISCA LA PRIORITÀ NELLE ASSUNZIONI, SIA PUBBLICHE CHE PRIVATE, DEI CITTADINI ITALIANI RISPETTO AGLI IMMIGRATI "

Immagine
Recentemente, la Svizzera ha indetto un Referendum, al fine di "ancorare" alla Costituzione Elvetica e Ticinese in particolare,  la "preferenza autoctona" al momento dell'assunzione. Nell'istanza, in pratica, veniva chiesto alle autorità del Cantone, di garantire che sul mercato del lavoro ticinese "vengano privilegiati, a parità di qualifiche professionali, i residenti, ovvero "i cittadini svizzeri, rispetto agli immigrati. Il Referendum è stato approvato dai cittadini elvetici, con il 58% di voti favorevoli. La Svizzera, si prepara quindi, a tutelare la cittadinanza locale, i disoccupati elvetici in particolare ed a porre un freno agli oltre sessantamila transfrontalieri italiani, che tutti i giorni passano il confine, per andare a lavorare nel Cantone.  Fin qui, nulla di strano, visto che si tratta di uno stato sovrano, libero d'indire un qualsivoglia Referendum e di accettarne l'esito delle urne. Se non fosse per i po...

" COSA E' LA FELICITA' ! "

Immagine
La vera felicità non consiste necessariamente nella soddisfazione del piacere, ma nel riuscire ad accordare perfettamente il proprio comportamento ai propri valori. Ovvero ad essere, quanto più possibile aderenti al proprio "Sè" recondito. In parole semplici, essere quanto più possibile "se stessi".  P.s. Altro punto è l'essere a posto con la propria coscienza, ovvero essere intimamente convinti che si è agito e si agisce, secondo criteri di giustizia e non solo secondo criteri di convenienza o opportunismo". L'ingiustizia perpetrata nella società, sia in forma cosciente che sub-conscia, ai danni del prossimo, lede il proprio "io", rendendoti infelice.

"ITALIA:"DAL 2004 AD OGGI, LE RAPINE IN ABITAZIONE SONO PIU' CHE RADDOPPIATE"

Immagine
Analizzando i dati del Ministero dell'Interno, una delle cose che salta maggiormente all'occhio è l'incremento spropositato dei furti nelle abitazioni; uno dei crimini che provoca maggior paura nella popolazione. La differenza fra la situazione attuale e quella di cinquanta anni fa, è "grottesca". L'incremento dei "furti domestici" è praticamente decuplicato. Le rapine in abitazione, per cui disponiamo di dati a partire dal 2004, sono più che raddoppiate.

NUOVO MESSAGGIO DA BLOGGER !

Immagine
Oggi 20 Settembre 2016

L' ITALIANISTAN ? E' COSA FATTA !

Immagine
Oltre il 50% degli alunni: figli di immigrati. L’Italianistan è cosa fatta !   Dire che la scuola sia diventata multietnica è un eufemismo. Il 50% degli alunni è composto da figli di immigrati. E’ il segnale di una società non solo che cambia ma che è già radicalmente cambiata. Secondo i dati forniti dal Report statistico diffuso dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, nel precedente anno scolastico 2013-2014, nelle scuole di ogni ordine e grado si erano registrati 802.785 alunni figli di migranti, 16.155 in più rispetto al 2012/2013. Di questi 167.591 hanno frequentato la scuola dell`infanzia, 283.233 la primaria, 169.780 la secondaria di I grado, 182.181 quella di II grado. Se il 50% degli studenti parla straniero a casa e i numeri in tendenza sono destinati a crescere anno dopo anno, si pone una domanda: ma a questi ragazzi, e alle loro famiglie, che interessa il tema dell’indipendenza, dell’autodeterminazione? Fino ad o...