Post

Visualizzazione dei post da dicembre, 2017

" VENTI ANNI DI DEBACLE ECONOMICA E FINANZIARIA DELL' ITALIA ! "

Immagine
Gli ultimi venti anni, sono stati devastanti per l'economia italiana. Gente con il diplomino delle superiori, la cui arroganza era solo pari alla loro ignoranza, si sono erti a docenti universitari, pianificando strategie economiche e finanziarie che hann o finito per distruggere letteralmente il tessuto industriale del nostro paese.  Basta leggersi qualche grafico per capire https://www.termometropolitico.it/ 1224487_la-mappa-della-crescita-del-pil-d egli-ultimi-20-anni-in-europa-italia-all ultimo-posto.html   L'Italia, all'ultimo posto in Europa per crescita del PIL +1,9%, negli ultimi venti anni con un divario rispetto agli altri stati, assolutamente imbarazzante. Pensate alla Germania +28,7%, all'Inghilterra +33,8% o addirittura all'Irlanda +86,1% .

LE ALTERAZIONI DELLA DEMOCRAZIA IN UNO STATO, SONO DIRETTAMENTE PROPORZIONALI AL NUMERO DEGLI ABITANTI DI QUELLO STATO "

Immagine
Dei dieci paesi più ricchi al mondo in termini di reddito medio pro capite, solo due hanno più di 5 milioni di abitanti: gli Stati Uniti, con 260 milioni, e la Svizzera, con 7 milioni ( sebbene la Svizzera possiamo tranquillamente classificarla fra i piccoli stati ). Altri due hanno popolazioni superiori a 1 milione di abitanti: Norvegia, con 4 milioni e Singapore, con 3 milioni. La restante mezza dozzina ha meno di 1 milione di abitanti per stato.   Cosa implicano tali variazioni sul legame tra dimensioni della popolazione e prosperità ? Le persone hanno discusso la dimensione ottimale di uno stato-nazione dai tempi di Aristotele. Ciò che oggi possiamo dire è che:  "Le alterazioni della democrazia, in uno stato democratico, sono DIRETTAMENTE proporzionali al numero degli abitanti di quello stato ! ". * Questo vuol dire che più è grande la nazione, maggiori saranno le alterazioni della democrazia. Per alterazioni, mi riferisco essenzialmente a quelle n...

" LA FINE DEL 2017 E L'INIZIO DI UNA NUOVA ERA ! "

Immagine
"...in un futuro non lontano ogni patina di legalità con cui si sono coperti i malvagi, cadrà. Potremo finalmente scoprire quanto nudi e crudi possono essere i grandi delitti. I giornali che tenevano il sacco, tutti quelli più importanti, perdono ogni anno un quinto dei loro lettori e ne perderanno ancora. I veli cadono, e molti economisti non sono più economisti, molti uomini credibili non sono più credibili, i delinquenti sono delinquenti " . Ecco, caduti i veli. Sono in molti ad aver previsto la fine del 2017 come la fine di un ciclo storico epocale durato almeno tre secoli, basato sulla torbidità, il lobbismo cinico ed occulto, la corruzione, l'ingiustizia e la malvagità. Questa storia deve finire e deve finire adesso ed in un modo o nell'altro finirà. Questo è solo l'inizio!

" ITALIA 2017: AUMENTA IL DIVARIO FRA RICCHI E POVERI "

Immagine
Le sette persone più ricche d'Italia, possiedono una ricchezza pari al 30% di quella posseduta dall'intera popolazione italiana. Il 20% dei "Paperoni" d'Italia hanno in cassaforte all'incirca il 70% della ricchezza complessiva. Dal 2008 al 2014 il ceto più povero, invece, ha perso ben il 25% del suo reddito, mentre la classe media sta scivolando verso la povertà. http://www.repubblica.it/economia/rapporti/osserva-italia/stili-di-vita/2017/11/02/news/ricchi_e_poveri_in_italia_il_divario_cresce_a_livelli_record-180019881/ Esistono ormai due Italie:" La prima fatta dalla stragrande maggioranza dei cittadini ( un buon 90% e oltre) che arranca con un reddito medio pro-capite reale ( e sottolineo reale) di mille euro al mese netti - quando va bene - https://www.termometropolitico.it/1241596_quali-paesi-piu-ricchi-europa-la-nuova-mappa-pil-del-2016.html e l'altra Italia, fatta di pochi ed elitari, professionisti, calciatori, imprenditori, artisti et...