domenica 28 febbraio 2016

" Discorso della Dr.ssa Sahra Wagenknecht al Parlamento Europeo sul dramma della Grecia e sulle relative responsabilità ! ".


Spettacolare discorso della Dr.ssa Sahra Wagenknecht al Parlamento Europeo, sulle responsabilità della Germania, della Merkel ed in generale della Troika, in merito alla crisi che ha messo in ginocchio la Grecia.

giovedì 4 febbraio 2016

I GEMELLI E LA MADRE


Nel ventre di una madre c'erano due bambini.
Uno di loro chiese all’altro:
– Tu credi nella vita dopo il parto?
– Certo. Qualcosa deve esserci dopo il parto. Forse siamo qui per prepararci per quello saremo più tardi.
– Sciocchezze! Non c’è una vita dopo il parto. Che genere di vita potrebbe esserci ?

Il secondo disse : – Non lo so, ma probabilmente ci sarà più luce che qua. Magari cammineremo con le nostre gambe e mangeremo dalla bocca. Magari avremo altri sensi che ora non possiamo comprendere.
Il primo disse : - Questo è assurdo. Camminare è impossibile. E mangiare con le nostre bocche ? Ridicolo ! Il cordone ombelicale fornisce nutrimento e tutto ciò che ci serve. Ma il cordone ombelicale è così corto ... La vita dopo il parto è da escludere per motivi logici.
Il secondo continuò ad insistere : – Io credo che debba esserci qualcosa. E forse è differente da quello che c'è qui. Forse il cordone ombelicale non ci servirà più .
Il primo rispose : – Stupidaggini. E in più, se c'è vita come mai nessuno è tornato da là, dopo il parto ? Il parto è la fine della vita e nel dopo-parto non c'è nient'altro che oscurità e silenzio e oblio. Non ci porta da nessuna parte.
– Beh, io non lo so - disse il secondo - ma certamente incontreremo Madre e lei si prenderà cura di noi.
Il primo rispose – Madre? Tu credi nella Madre? E' ridicolo. Se Madre esiste, dove sarebbe lei adesso ?
Il secondo disse : - Lei è tutta intorno a noi! Noi siamo parte di Lei . E' in Lei che noi viviamo. Senza di Lei questo mondo non esisterebbe e non potrebbe esistere.
Disse il primo : – Bè, io non La vedo, per cui l'unica cosa logica è che lei non esista.
Il secondo rispose : - Qualche volta, quando sei in silenzio e ti concentri e ascolti per davvero, puoi percepire la Sua presenza e puoi sentire la Sua voce che ti chiama da lassù.  ( Wayne Dyer )