giovedì 25 agosto 2016

TERREMOTO AD AMATRICE:"QUALCUNO L'AVEVA PREVISTO!".


Navigando sul web, alla ricerca d' informazioni sul terribile sisma che ha devastato, nella notte del 24 Agosto, alle ore 3,40 am, Amatrice ed interessato le zone di Rieti, Perugia ed Ascoli Piceno, mi sono casualmente, imbattuto in un inquietante messaggio premonitore, scritto esattamente il 15 Aprile del 2009, alle ore 16,06, da tale Roberto.

Il messaggio, postato su questo blog faceva riferimento ad una discussione incentrata sull'altrettanto devastante terremoto dell'Aquila e diceva esattamente così:" nella zona di amatrice / campotosto la frequenza e la potenza dei sismi che si verificano adesso la fanno somigliare alla sequenza di quella precedente dell'Aquila spero si prendano provvedimenti".

Ecco lo screen-shot del commento:
 
Una verità inequivocabile ed inappellabile. Qualcuno, evidentemente sapeva, doveva sapere. I sismologi preposti al monitoraggio della zona, non potevano "non sapere".


In questi casi, come in tante altre vicende oscure e tragiche, che hanno riguardato il nostro paese, il dubbio rimane, così come la sensazione che non ci sia stata raccontata, tutta la verità.

sabato 13 agosto 2016

"PSICOLOGIA DELLE MASSE E GLI ITALIANI"



Esiste una branca della Psicologia che studia il comportamento del singolo nel contesto sociale, ovvero nella massa - Psicologia delle masse - ed è interessante sapere che le masse, a qualunque latitudine, oltre un certo numero di "individui costituenti il gruppo", ovvero la massa, in risposta a determinati "input" si comportano, tutte allo stesso identico modo. 

Smettiamola quindi di colpevolizzare "gli Italiani" in quanto popolo. La vera colpa è dei "Leader" che mancano o che sono sbagliati e dei mass-media che appoggiano i "Leader" sbagliati.