martedì 29 novembre 2016

BOLDRINI:" DEBUNKING INDISPENSABILE VERSO LE MENZOGNE (pareri contrari alla politica di governo) !"


"Il tema della disinformazione è centrale e va affrontato con senso di responsabilità". Lo ha detto la presidente della Camera Laura Boldrini, sostenendo che "le "bufale" oggi fanno molto male, alle aziende, ai privati, influenzano l'opinione pubblica sulla sicurezza, sulla sanità; condizionano la politica e, magari, anche gli esiti delle campagne elettorali"...e magari anche dei referendum aggiungiamo noi. Per questo, ammonisce, "il debunking è indispensabile. E' resistenza civile verso la menzogna".

Ok! Quello che però non si capisce è se quell'invito al debunking verso la menzogna, sia riferito ai cittadini oppure agli apparati di governo. In effetti, logica vorrebbe che siano i cittadini a doversi opporre alle balle di questo governo "moralmente illegittimo" e che, ormai, non rappresenta più nessuno se non una striminzita minoranza nel paese.

Gentile presidente Boldrini, credo proprio che la maggioranza del paese, vorrebbe un governo diverso, democraticamente eletto e che sia passato per il suffragio universale.

INTERNET E' SACRO E NON SI TOCCA ! SE NON VI STANNO BENE LE CRITICHE E LE LIBERE OPINIONI DEI CITTADINI, CAMBIATE MESTIERE OPPURE CAMBIATE PAESE, MA NON VI AZZARDATE A TOCCARE IL WEB ! P.s. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione ( Art. 1 - Cost. )  - Tutti hanno il diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione ( Art. 21 - Cost ).

" PERCHÉ MANCA IL LAVORO ED IN PROSPETTIVA, ALMENO IN ITALIA, CE NE SARÀ SEMPRE DI MENO ?"


Perché la globalizzazione ha portato con sé, tre aspetti negativi molto forti:" Il primo è la delocalizzazione delle industrie manifatturiere, alla ricerca del paese con il costo manodopera minore e le tasse più vantaggiose. (Ormai si produce tutto in Cina, India etc.. In Italia la produzione sta scomparendo). Il secondo è dato dall'abnorme afflusso di manodopera a basso costo (immigrati,profughi etc) che va a coprire i restanti pochi posti rimasti e che inevitabilmente, spingerà verso il basso il "costo lavoro" ed incrementerà, in assenza di politiche di tutela della popolazione residente (come in Italia) ad un incremento ulteriore della difficoltà a trovare un impiego. Il terzo, resterebbero i servizi vero, ma bisogna fare i conti con le grandi multinazionali dei servizi che offrono le stesse cose o meglio a costi ultra-competitivi e quindi tendono ad occupare enormi fette di mercato, impiegando pochissimo personale. In ultimo la meccanizzazione delle aziende. La tecnologia sta facendo si che nelle fabbriche, l'80% della produzione è svolta da robot. Il trend è che presto accadrà lo stesso, anche per buona parte dei servizi.

domenica 27 novembre 2016

"L' ICE BUCKET CHALLENGE E' STATO UN RITUALE A SFONDO ESOTERICO? "


Secondo Wikipedia, l'Ice Bucket Challenge è stata una campagna virale lanciata dalla ALS Association (Associazione statunitense contro la SLA) con lo scopo di sensibilizzare l'opinione pubblica sulla sclerosi laterale amiotrofica e di stimolare le donazioni per la ricerca. Il fenomeno si è diffuso in modo virale sui social media nei mesi di luglio e agosto 2014. Una persona nominata viene filmata mentre si versa o gli viene versato un secchio d'acqua sulla testa. Il "docciato", subito dopo invita, nominandole, altre persone per fare lo stesso. I partecipanti designati hanno 24 ore per rispondere alla nomination e fare una donazione alle Associazioni di malati di SLA e loro familiari per sostenere la ricerca. Secondo dati diffusi dall'associazione ad un anno dal lancio della sfida sono stati raccolti 115 milioni di dollari. Ammirevole, senza dubbio ! Eppure sono in molti, come la ragazza nel video, a sostenere, che in realtà si sia trattato di un "rituale a sfondo esoterico". Vero o falso ? Lascio a voi giudicare. Buon video !

GIOVANNA BOTTERI :" COSA NE SARA' DI NOI GIORNALISTI SE NON RIUSCIAMO PIU' AD INFLUENZARE L'OPINIONE PUBBLICA !"


Cosa ci fosse nella testa della Botteri, in quel momento, solo lei lo sa. Una cosa è certa:" Lo schieramento compatto, evidente, palese, da "prima linea di un battaglione sul fronte di guerra", di tutti i media internazionali, giornalisti noti, attori, cantanti di grido, e dell'establishment del blocco occidentale in generale, a favore della Clinton e contro Trump, non lascia né presagire né presupporre nulla di buono. Innanzitutto perché il vero giornalismo,dovrebbe affondare le sue radici nel terreno dell'imparzialità e dell'equidistanza e secondo perché un tale schieramento compatto, lascia intendere che vi sia un trait-d'union che lega fra loro, i direttori generali delle principali testate giornalistiche, dei principali TG, delle principali agenzie di stampa etc. in Usa e fuori . Insomma comunque la si legga la realtà, anche e soprattutto, facendolo alla "luce dei fatti", non può che lasciare un forte senso d'inquietitudine e d'ingiustizia.

lunedì 21 novembre 2016

DIEGO FUSARO:" LE VERE RAGIONI DELL'IMMIGRAZIONE DI MASSA ! "


Che cos’è l’immigrazione di massa a cui stiamo assistendo e a cosa servono i migranti?

A queste domande ha risposto il filosofo Diego Fusaro nel corso del programma Matrix.

Di seguito le sue parole:

*In primo luogo, l’immigrazione, giova al potere e ai signori della mondializzazioni capitalistica perché garantisce un abbassamento dei costi della manodopera. Se l’immigrato fa 5 euro all’ora ciò che l’italiano fa a 10, è evidente che poi costringerà anche l’italiano a fare a 5 quello che prima faceva a 10. Marx direbbe ‘l’esercito industriale di riserva nelle mani del capitalismo nella lotta di classe.
*Secondo punto. L’immigrazione serve a fare in modo che il conflitto resti proiettato nell’orizzontalità del conflitto tra servi, tra disoccupati immigrati e disoccupati italiani, e non salga mai verso l’alto, cioè verso i signori del mondialismo e della finanza.
*Terzo punto. La migrazione come deportazione di massa oggi in atto serve esattamente a imporre un nuovo profilo antropologico, quello del dis-occupato. I migranti, proprio come i nostri giovani sono precari, non occupano un posto fisso, sono costretti a essere delocalizzati, spostati secondo i flussi del capitale e dei suoi movimenti sradicanti. Ecco in quale senso possiamo dire che oggi l’immigrazione di massa è una deportazione di massa. E lasciatemi dire: il nemico non è il migrante, che anzi è un nostro amico con cui dobbiamo cercare di stringere rapporti di solidarietà conflittuale contro il potere. Il nemico non è chi fugge, ma chi costringe a fuggire. Il nemico non è chi è disperato, ma chi getta nella disperazione la gente. Il nemico non è chi migra, ma chi costringe i popoli, compresi gli italiani, a migrare, seguendo le logiche sradicanti della mondializzazione”.Non possiamo che essere d’accordo con Fusaro. È importante che gli italiani ascoltino le sue parole, perciò vi chiediamo di condividere questo articolo per farlo leggere ai vostri amici, parenti e conoscenti.

domenica 13 novembre 2016

"TRUMP PARLA DEI POTERI FORTI SCHIERATI CONTRO DI LUI !"


Questo video vale più di mille parole, di mille spiegazioni, di mille video. 

La realtà è esattamente quella descritta da Trump. Il mondo era ad un crocevia e la scelta degli americani va, comunque, nella direzione di una "volontà" di cambiamento radicale. Dopo Brexit e l'elezione di Trump, spero in un cambiamento europeo e nazionale. 

P.s. Mi ha colpito molto quando Trump ha detto che questa gente ha propaggini ovunque e non si fa scrupoli a distruggere famiglie, donne, bambini, pur di mantenere potere e predominio. Credo sia proprio così e chiunque si espone o si è esposto, nel combattere questo potere, ne conosce le conseguenze. Mobbing, Stalking, Menzogne, sono le loro armi preferite e le utilizzano dal vertice alla base della piramide sociale.

" IL VERO VOLTO DI DONALD TRUMP NON E' QUELLO DIPINTO DAI MEDIA !


Il nuovo Presidente USA, nei primi 100 giorni del suo mandato, dovrà incaricare, la Cia ed i servizi segreti dei paesi alleati di mezzo mondo (bastano cinque minuti), per cercare di capire, qual'è stato il "trait d'union" che ha legato e lega, tutti i mass-media del blocco occidentale e oltre, gli artisti di fama, cantanti, giornalisti, presentatori televisivi, attori noti, nell'essere stati, tutti schierati contro di lui ed a favore della Clinton (Persino il satanista Marilyn Manson che ha decapitato, in un lago di sangue, un fantoccio di Trump mentre adorava la Clinton)

P.s. Aggiungo un mio parere personale:" Anche se la maggior parte del popolo, non se ne rende conto, ma quello che è accaduto durante le elezioni americane, ovvero lo schieramento compatto dei media contro Donald J. Trump, è una delle più gravi violazioni alla Democrazia Occidentale mai viste prima e deve essere risolta.

mercoledì 9 novembre 2016

"CONGRATULAZIONI DONALD TRUMP ! "


Nonostante quasi tutti i media Usa, italiani e del mondo e quasi tutti gli artisti americani ed internazionali, fossero apertamente e sfacciatamente  schierati con la Clinton, il Tycoon a stelle e strisce Donald Trump sarà il nuovo Presidente degli Stati Uniti d'America.

La sua vittoria, dimostra il cambiamento profondo che ha investito il mondo da dieci anni a questa parte. I mass media, non influenzano più nessuno, bensì è internet, il web, la rete a spostare consensi e ad informare.


D'altra parte, tu Hillary Clinton, non puoi presentarti al mondo, con quegli occhi e sperare di vincere. 

Al di là delle parole, esiste, qualcosa di più misterioso ed insondabile e che attiene all'istinto di sopravvivenza della specie umana e quel qualcosa è la capacità, insita dentro ciascuno di noi, di capire il prossimo dagli occhi. Capacità che tutti abbiamo alla nascita e che viene sistematicamente e "metodologicamente" soffocata o ridotta, nel tempo, dalla razionalità, dalla gestualità e dagli input esterni. 

Lo sguardo, quella porta sull'anima, su cui, la maggior parte degli americani, fortunatamente, ha deciso di fare affidamento. Negli occhi della Clinton c'era e c'è, qualcosa di profondamente negativo e questo in molti lo hanno capito. Trump, nonostante tutto quello che è stato detto su di lui,  ha uno sguardo forte e leale ed evidentemente questo ha pagato. Congratulazioni ai cittadini americani e congratulazioni a Donald Trump, sperando che questo serva di lezione, anche al popolo italiano.

Forse da oggi, molte cose cambieranno anche in Europa e quindi anche in Italia. Forse ! Speriamo !





domenica 6 novembre 2016

"ATTENTATO A TRUMP !"


Sventato attentato a Trump, da parte dei servizi segreti. Il commentatore:" Questo clima di violenza, di corruzione, di "sette oscure ed occulte" DEVE FINIRE !",

martedì 1 novembre 2016

"CROZZA MENTANA TV SOCIALS E WEBETI"


"Lei è un webete": è questo il neologismo inventato da Enrico Mentana, nell'ultima della sue querelles, con gli utenti di Facebook. Non è, d'altra parte, la prima volta, che il giornalista si lascia andare ad epiteti divertenti ed improperi, nei confronti di molti utenti dei Social network, rei di esprimere il loro pensiero, sottoforma di "autentiche idiozie". Stessa solfa per il Re della satira, Maurizio Crozza ( che per brevità rappresentiamo fuso a Mentana lol :-D, nell'immagine di cui sopra ) e che in alcuni suoi sketch, critica apertamente, "la presunta idiozia", degli utenti dei Socials, con un personaggio chiamato Napalm51.

Ora...A me la Democrazia piace ! Mi piace la Democrazia, intesa soprattutto come libertà di parola e di pensiero, dove tutti possono esprimere liberamente ciò che pensano. Poco importa se agli occhi dei "giusti" questi pensieri sono stupidi, mediocri o intelligenti, l'importante è che siano LIBERI. In quest'ottica e ad una prima analisi di quanto sta accadendo, ultimamente fra Socials e TV, viene da riflettere sul fatto che fino a pochi anni fa, le riflessioni "di massa" piovevano esclusivamente dall'alto come "verbo divino", da gente, appunto, come Vespa, Mentana, i Politici, insomma dalla TV. 

Al volgo era demandato, l'unico compito di recepire come imbuti, il "fluido sacro della corretta conoscenza" dei "grandi giornalisti" o politici. Oggi, internet ed i socials, consentono a tutti di esprimere la propria opinione, giusta o sbagliata che sia. Questo forse da fastidio a qualcuno e chissà, per il futuro, potrebbe anche prepararsi una "stretta" ovvero un "giro di vite" sulla libertà d'espressione. Non mi meraviglierei se le feroci critiche di Mentana o di Crozza, alla presunta "stupidità diffusa nei Socials", sottendano in realtà, alla potenziale e programmata, volontà nascosta, di ricominciare a cucire le bocche del volgo. 

Speriamo di no !