venerdì 30 giugno 2017

LONDRA:" ROGO DELLA GRENFEL TOWER. PERCHE' NON DOTARE TUTTI GLI APPARTAMENTI DEI PIANI SUPERIORI DI PARACADUTI ?"


Nel rogo della Grenfel Tower di Londra sono morte decine di persone. Gli ultimi dati, riferiti da Fiona McCormack, sovrintendente di Scotland Yard, fanno riferimento a «circa 80 morti presunti»: proprio così, circa. Ovviamente da aggiornare ancora. 

Eppure, forse, molte di quelle persone si sarebbero potute salvare. Come ? Dotando tutti gli appartamenti di paracaduti di materiale ignifugo, ad apertura automatica e progettati per allontanarsi rapidamente dal luogo di lancio. Un corso di addestramento minimo, aiuterebbe ulteriormente nel coordinare le fasi di lancio, in caso di blocco ai piani superiori.


giovedì 29 giugno 2017

IMMIGRATO NON PAGA IL BIGLIETTO DEL TRENO E IL CONTROLLORE LO LASCIA ANDARE


In questo video, presente su youtube e ripreso da un comune cittadino, il controllore del treno FS, sembrerebbe - e sottolineo il condizionale - avere richiesto, come da prassi, il titolo di viaggio a tutti i passeggeri presenti, ma non a un cittadino, presumibimente immigrato, senza identificarlo e senza richiedere l'intervento delle forze dell'ordine. Successivamente il controllore avrebbe consentito l'allontanamento del "portoghese" senza intervenire in alcun modo.

Giova ricodare che per il nostro ordinamento giuridico, il controllore trenitalia, così come tutti i controllori di mezzi di trasporto pubblico è un "Pubblico Ufficiale   http://www.studiocataldi.it/news_giuridiche_asp/news_giuridica_7439.aspciale", con precisi "poteri"  ma anche con specifici "doveri". Alla Magistratura il compito, a questo punto, di accertare gli eventi.