sabato 12 dicembre 2020

IN USCITA IL MIO NUOVO LIBRO: " LA BELLEZZA NASCOSTA SUL FONDO DEGLI OCCHI "

  

 
***

La bellezza nascosta sul fondo degli occhi

Anno 2020


Una raccolta di fiabe e favole imperniate sull'amore e sulla fiducia nel futuro. Racconti che rimandano alle quattro virtù cardinali dell'Uomo, ovvero fortezza, giustizia, prudenza e temperanza.
 
Disponibile su Amazon, sia in formato cartaceo che E-book
Acquista qui:
 

 Alcuni racconti contenuti nel libro, li potete leggere ai link riportati in questo articolo

https://dralbano.blogspot.com/2020/10/da-oggi-e-attiva-sul-blog-la-nuova.html

oppure qui

https://dralbano.blogspot.com/2020/11/la-rosa-del-deserto.html 

***************************************

 Ecco, quindi, un mio nuovo libro 

" LA BELLEZZA NASCOSTA SUL FONDO DEGLI OCCHI "

Una raccolta di fiabe e favole imperniate sull'amore e sulla fiducia nel futuro. Racconti che rimandano alle quattro virtù cardinali dell'Uomo, ovvero fortezza, giustizia, prudenza e temperanza.
 
Il titolo dato al libro, prende spunto dalla prima fiaba della raccolta:
 
***********************************************************************
 
LA BELLEZZA NASCOSTA SUL FONDO DEGLI OCCHI
 
L'uomo aveva navigato, per sette anni, attraversando sette mari, aveva poi oltrepassato il deserto della terra di mezzo, giungendo fino ai piedi della grande quercia dalle foglie dorate.
Proprio ai piedi del possente albero, nasceva l'arcobaleno perenne, il cui arco sprofondava nell'azzurro del cielo sorvolando monti e valli. L'uomo proseguì il suo cammino, inseguendo i colori costanti dell'arcobaleno, mentre il sole e la luna si stagliavano contemporaneamente sulle sommità contrapposte dei pendii.
 
Dopo sette giorni giunse ai margini del lago incantato. Sembrava un diamante incastonato fra le valli e le colline. L'arcobaleno vi si tuffava al centro, trascinando con sé i suoi colori. Sul fondo, giaceva il forziere che conteneva i doni più belli dell'umanità: la dolcezza, la bellezza, l'etica, la forza, la giustizia, la prudenza e la temperanza.
L'uomo si spogliò dei suoi vestiti e si tuffò al centro del lago. Nuotò verso il fondo, fino a raggiungere il prezioso scrigno. Lo aprì e una luce accecante si sprigionò, risalendo verso l'alto, per chilometri, fino a forare il cielo. 
 
Solo allora l'uomo capì che si trovava al centro dell'iride di un occhio e in quello stesso istante comprese il perché gli avevano raccontato che, a distanza di chilometri, esisteva un altro lago simile, dove si tuffava un altro arcobaleno identico a quello che aveva appena inseguito. In quei laghi vi erano due forzieri ricolmi di tesori e si trovavano sul fondo di due occhi. 
 
***********************************************************************
Se ingrandite l'immagine di copertina, vedrete un arcobaleno all'interno dell'occhio, preludio di rinascita in una nuova vita, dopo la tempesta. L'uomo, nel suo viaggio simbolico, si perde negli occhi di una donna e partendo dalla sclera ( i sette mari), giunge all'iride 
( quercia dalle foglie dorate) per arrivare, guidato dalla luce del sole 
( il cuore e l'intuito), alla pupilla ( il lago), dove si tuffa e trova i doni più belli dell'umanità, ovvero la bellezza, la dolcezza e le quattro virtù cardinali. 
 
 ***************************************************
Una fiaba che spinge alla ricerca della vera bellezza, quella inestimabile, ovvero quella che troverete sul fondo degli occhi della persona amata.
 
Qui i link per l'acquisto:
( disponibile su Amazon sia in formato cartaceo che in E-book ) 
 
( Copertina Flessibile )
 
 
( Copertina Rigida )