mercoledì 5 agosto 2020

" CENSURA SU FACEBOOK. CHI E' STATO ? "





Come già descritto in un precedente articolo http://dralbano.blogspot.com/2020/07/odissea-del-mio-rientro-in-italia-ai.html, il 14 di Giugno scorso, venivo improvvisamente e senza alcun motivo, estromesso dal mio storico gruppo facebook di circa 9000 biologi, Biologi AAA Cercasi da me fondato nel 2009 e da me amministrato per ben undici anni. 

Pubblico di seguito, la lettera di reclamo/spiegazioni, indirizzata a Facebook e per la quale non ho ancora ricevuto alcuna risposta.

*****************************************************************************

Spett.le Staff di Facebook,

oggi 14 Giugno 2020, ore 13 circa è successa una cosa incredibile. Dopo avere pubblicato questo articolo http://dralbano.blogspot.com/2020/05/q-plan-to-save-world.html sul mio "storico gruppo facebook" BIOLOGI AAA CERCASI https://www.facebook.com/groups/53464578690/ subito dopo, sono stato cancellato dal gruppo sia come "membro" che come "amministratore" e quindi il gruppo di quasi 9000 membri, che amministravo da circa 10 anni, si trova adesso senza amministratori.


P.s. Il mio account è collegato al mio numero di telefono, quindi è verificabile. Anche il mio gruppo BIOLOGI AAA CERCASI https://www.facebook.com/groups/53464578690/ è facilmente verificabile, essendo io l'unico amministratore del gruppo che pubblicava i contenuti.

Potreste, cortesemente, verificare cosa è successo ed eventualmente ripristinare il mio ruolo di "Amministratore" ?

Grazie ! Resto in attesa di risposta !

Mario -------------------
Tel. ----------------------

*****************************************************************************

Ovviamente su tale accaduto sono state attivate le istituzioni preposte e quindi mi auguro di avere presto maggiori ragguagli sulla vicenda.

*****************************************************************************
AD OGGI 5 AGOSTO 2020 non ho ancora ricevuto alcuna risposta da parte di Facebook, ragion per cui ho deciso di re-inoltrare richiesta di delucidazioni.

Nella recente mail indirizzata a Facebook, del 3 agosto scorso, ho aggiunto il fatto di essere stato bannato anche dal mio gruppo TOSSICOLOGIA DEI METALLI PESANTI - GRUPPO DI STUDIO, da me fondato ed amministrato. Entrambi i gruppi raggiungevano un bacino di circa 10mila iscritti. Evidente, quindi, il tentativo di "silenziarmi". Fatto gravissimo se indirizzato ad un comune cittadino ed ancor più grave se attuato nei confronti di un Giornalista.

Di seguito la mail:




Spett.le Facebook,

Vi re-inoltro la richiesta del 14 Giugno 2020, integrandola con i fatti del 4 luglio 2020.

In pratica il 4 luglio 2020, ore 13,40 circa, ore italiane, sono stato bannato sia come membro fondatore che come amministratore, ANCHE dal mio gruppo Metalli Pesanti - Tossicologia Gruppo di Studio https://m.facebook.com/groups/500377416650612?tsid=0.25547804750848213&source=result

Potreste, cortesemente, verificare cosa è successo ed eventualmente ripristinare il mio ruolo di "Amministratore" in entrambi i gruppi ?

O almeno potreste farmi sapere cosa è successo ?

Grazie ! Resto in attesa di Vs risposta !

M.........

*********************************************************************************

Il silenzio di facebook è inaccettabile. Ad ogni modo noi non molleremo fino a quando non sarà fatta luce su questa vicenda.