lunedì 13 ottobre 2014

SKYPE:" ACCESS DENIED"






Eccone un'altra. Skype. Innanzitutto devo premettere che utilizzo skype da almeno sei anni e non ho mai avuto problemi fino ad un paio di mesi fa. Purtroppo a partire da luglio circa, la nota azienda di comunicazione via web, o meglio, l'applicazione da loro gestita, ha iniziato a darmi non pochi grattacapi. Un primo problema, che ho saputo essere comune a molti, è senz'altro il rinnovo automatico del credito. Il setting di default di skype è impostato, infatti, di modo che l'autorizzazione per il prelievo sulla propria carta di credito avvenga in automatico. Una sorta di "tacito assenso" insomma. Il segno di spunta, infatti, deve essere messo proprio per evitare l'addebito in automatico, quando il proprio credito su skype scende al di sotto di una determinata soglia e non il contrario, come logica vorrebbe.

A parte questo, un altro problema che ho riscontrato ultimamente è l'accesso. Pur utilizzando sempre la stessa password e lo stesso username da anni e pur verificando una connessione adsl, praticamente perfetta ( a cinque tacche ) e pur digitando lentamente ed alla perfezione i codici di accesso richiesti, non riesco ad accedere a skype. A volte i tentativi vanno avanti per ore, fino a quando all'improvviso, come per magia, qualcosa si sblocca e riesco ad accedervi.

Il punto è che non saprei proprio a che cosa possa essere dovuto. Sembrerebbe un impedimento voluto. Per adesso mi limito a comunicare tutto ciò che di anomalo mi accade. Il tempo e qualche "angelo custode" mi aiuteranno a dipanare la matassa.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.