lunedì 10 luglio 2017

OPERAZIONE TRITON:" TUTTI GLI IMMIGRATI IN ITALIA !"


La politica italiana è l'unica vera responsabile del disastro immigrazione. Con l'entrata in vigore dell'operazione Triton , voluta dal governo Renzi, le navi di 15 Stati europei sono autorizzate a pattugliare il Mar Mediterraneo.  

Queste navi portano i migranti SOLO in Italia. 

I dettagli tecnici, tra cui le modalità di sbarco di queste operazioni congiunte, sono contenuti nel piano operativo dell'operazione stessa. Purtroppo il documento non è pubblico. Si deve fare trasparenza. Vogliamo capire perché i migranti arrivano solo nei porti italiani, quando invece spesso il porto più sicuro è quello maltese o tunisino. Stessa modalità viene seguita dalle ONG che operano nel Mar Mediterraneo: i migranti soccorsi vengono sbarcati SOLO nel nostro Paese. Da quando Triton è entrato in vigore - il 1 novembre 2014 - sono sbarcati nel nostro Paese ben 413.000 migranti. 


Nel 2017 (fino al 28 giugno) sono arrivati 78.756 in Italia, 8.975 in Grecia, 4.029 in Spagna. Sbarcano tutti solo in Italia. Se continua così quest'anno toccheremo il record assoluto di 230.000 sbarchi. Per l'immigrazione l'Italia ha previsto 4,6 miliardi di spesa, 1 miliardo in più rispetto al 2016.


Renzi ed i politici italiani tutti, devono chiedere scusa ai milioni di cittadini italiani esasperati dalla mancanza di risposte efficaci sul tema dell'immigrazione. Le emergenze di solito sono temporanee, Il governo italiano le ha rese croniche.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.