***********************************************
Trenitalia: Comunicazione esito Rimborso
(Id:2-2ILACNKF)
*
Gentile MARIO, a seguito della sua richiesta numero RR2-197197586511, siamo spiacenti di comunicare di non poter procedere per le seguenti motivazioni: Il ritardo in arrivo, certificato in 58 minuti, e' inferiore alla soglia prevista dalle Condizioni Generali di Trasporto: nel caso di ritardo tra il luogo di partenza e il luogo di destinazione indicati sul biglietto, il passeggero potrà chiedere un’indennità pari :
In pratica, la soglia minima per avere diritto almeno al 25% di rimborso, sul costo totale del biglietto è di 60 minuti. Essendo il mio treno, giunto a destinazione con "soli" 58 minuti di ritardo, non ho avuto diritto al rimborso. Trovo davvero ironico che FS si esponga a cotanta "pignoleria", quando il ritardo dei loro treni è pressochè la prassi, in Italia. P.s. Tanto per farvi qualche esempio, in Corea del Sud, la puntualità è un valore ed arrivare in ritardo è visto come una mancanza di rispetto.
In Giappone, se un treno arriva più di
un minuto dopo l'orario stabilito, è in ritardo !
|
||||
Sono solo bestie, animali, gentaglia raccomandata che si spartisce le poltrone di potere dal dopoguerra. Incompetenti ai quali non daresti in gestione neppure un banchetto per le caldarroste.
RispondiElimina