![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhssydVBQTeElSQT6EE47qz90AS0ZBehMcT5bDBQXyu13Ds9gJmd5domkpHgcfXmvWg0jxH5qIjFCXt4d3pCXkYwyR1CC7ZRjAuzBQhs2PDpZUN6QaIlpT4Jgs0Ng85Ab1cbfdAqV8OAdc/s280/13.jpg)
Oggi, ancora una volta, mi tocca denunciare un comportamento di SDA che ha dell'inspiegabile.
Un paio di settimane fa, ho ordinato un libro sul sito ILMIOLIBRO del Gruppo Gedi Spa https://ilmiolibro.kataweb.it/
Ricordo che GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. è editore del quotidiano la Repubblica (con i suoi nove supplementi), del settimanale L'Espresso e, attraverso la controllata «Gedi News Network» (GNN), pubblica La Stampa, Il Secolo XIX e diversi quotidiani locali (fino al 2017 appartenuti alla Finegil). Pubblica anche numerosi periodici, giornali online e siti di informazione, tra cui HuffPost Italia. Il gruppo editoriale è proprietario, inoltre, di tre radio nazionali, Radio Deejay, Radio Capital e Radio m2o e delle emittenti televisive m2o TV, Radio Capital TiVù e Deejay TV.
Ebbene, dopo avere ordinato il libro ed avere atteso oltre una settimana, ho provato a scrivere al Gruppo Gedi Spa per avere delucidazioni in merito, visto che non riouscivo a visualizzare la lettera di vettura della spedizione. Il Gruppo Gedi non si è mai degnato di rispondere, però dopo qualche giorno è comparsa la "lettera di vettura" sul tracciamento del libro spedito. A quel punto, inserivo la lettera di vettura sul sito del Corriere SDA e mi accorgevo che il libro non mi era stato consegnato per dati del destinatario inesatti o incompleti.
La cosa incredibile è che l'indirizzo era corretto e lo stesso dicasi per il numero di telefono. Ovviamente ho provato a telefonare a tutti i numeri di SDA. Il numero verde 800.33.66.22 ha una voce registrata e non fornisce nessuna assistenza reale. Il numero a pagamento 199.113366 non è più attivo. Il numero di telefono del centro SDA di Tito Scalo ( Pz ) 0971 485317 dove il pacco si era "arenato" in giacenza, non rispondeva.
Insomma avevo comprato un libro e pagato per la sua consegna a domicilio, ma ciononostante, il pacco non mi veniva consegnato in quanto, dicevano che l'indirizzo di consegna era inesatto. Eppure l'indirizzo era indicato correttamente. Inoltre SDA aveva anche il mio telefono cellulare e poteva , quindi, telefonarmi. Perchè non l'ha fatto ?
La consegna si è sbloccata solo grazie all'intervento diretto sul centro di smistamento di Tito Scalo.
Quando, dopo qualche giorno finalmente, il corriere SDA è passato a consegnarmi il libro, alla mia domanda sul perchè non mi avessero consegnato il libro la settimana precedente nonostante l'indirizzo sul pacco fosse corretto e corredato di telefono cellulare, il corriere, nervosamente, mi ha risposto:" Mi dispiace ma la settimana scorsa io non c'ero......".
A buon intenditor..........
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.