"GUIDA ALLA SCELTA DELLA FACOLTA' UNIVERSITARIA PER LA PROPRIA PROLE"

In allegato la "Guida alla scelta della Facoltà Universitaria per la propria prole", per genitori smart. Questa guida è stata elaborata sul "fondamentale Presupposto" descritto di seguito. 
Il presupposto è quindi, fondamentale postulato, di suddetta teoria.

PRESUPPOSTO 

Pensate a quando andavate alle elementari, alle medie o alle superiori. Chiudete gli occhi e cercate di ricordarvi chi erano quelli più bravi a scuola....i cosiddetti "primi della classe". Fatto ? Bene, avete notato che quelli "bravi a scuola" erano bravi in tutte o quasi tutte le materie ? ( Forse facevano eccezione disegno artistico e ginnastica). Ebbene sapete perchè ? Perchè chi è bravo nello studio, oltre all'intelligenza e alla memoria, ha "metodo". Esatto! Chi è bravo nello studio, ha metodo.

Ergo, se siete genitori e avete un figlio/a bravo/a nello studio, lasciate perdere tutte le menate sulla propensione, la passione e cazzi e mazzi, lasciate perdere tutte le facoltà, cosiddette di "seconda classe" e puntate per vostro figlio al "meglio potenziale", tanto per lui/lei sarà uguale. Puntate a quelle facoltà che un tempo erano riservate alle élites, (anche oggi) ovvero le facoltà di "prima classe":" Medicina e Chirurgia, Giurisprudenza o Ingegneria".

La scelta di una Facoltà Universitaria e quindi di una Professione, non è vero che è una scelta circoscritta a quei 4-5 o 6 anni di studio, bensì è una scelta che influenzerà l'intera esistenza fino alla morte.

 GRAFICO


Commenti