lunedì 10 agosto 2020

" SDA NON MI CONSEGNA IL LIBRO "

 

Sulla inefficienza di SDA avevamo già scritto anni addietro  http://dralbano.blogspot.com/2016/05/il-corriere-sda-lascia-la-spedizione.html
 
Oggi, ancora una volta, mi tocca denunciare un comportamento di SDA che ha dell'inspiegabile. 
 
Un paio di settimane fa, ho ordinato un libro sul sito ILMIOLIBRO del Gruppo Gedi Spa https://ilmiolibro.kataweb.it/
 
Ricordo che GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. è editore del quotidiano la Repubblica (con i suoi nove supplementi), del settimanale L'Espresso e, attraverso la controllata «Gedi News Network» (GNN), pubblica La Stampa, Il Secolo XIX e diversi quotidiani locali (fino al 2017 appartenuti alla Finegil). Pubblica anche numerosi periodici, giornali online e siti di informazione, tra cui HuffPost Italia. Il gruppo editoriale è proprietario, inoltre, di tre radio nazionali, Radio Deejay, Radio Capital e Radio m2o e delle emittenti televisive m2o TV, Radio Capital TiVù e Deejay TV

Ebbene, dopo avere ordinato il libro ed avere atteso oltre una settimana, ho provato a scrivere al Gruppo Gedi Spa per avere delucidazioni in merito, visto che non riouscivo a visualizzare la lettera di vettura della spedizione. Il Gruppo Gedi non si è mai degnato di rispondere, però dopo qualche giorno è comparsa la "lettera di vettura" sul tracciamento del libro spedito. A quel punto, inserivo la lettera di vettura sul sito del Corriere SDA e mi accorgevo che il libro non mi era stato consegnato per dati del destinatario inesatti o incompleti.
 
 
La cosa incredibile è che l'indirizzo era corretto e lo stesso dicasi per il numero di telefono. Ovviamente ho provato a telefonare a tutti i numeri di SDA. Il numero verde 800.33.66.22 ha una voce registrata e non fornisce nessuna assistenza reale. Il numero a pagamento 199.113366 non è più attivo. Il numero di telefono del centro SDA di Tito Scalo ( Pz ) 0971 485317 dove il pacco si era "arenato" in giacenza, non rispondeva. 

Insomma avevo comprato un libro e pagato per la sua consegna a domicilio, ma ciononostante, il pacco non mi veniva consegnato in quanto, dicevano che l'indirizzo di consegna era inesatto. Eppure l'indirizzo era indicato correttamente. Inoltre SDA aveva anche il mio telefono cellulare e poteva , quindi, telefonarmi. Perchè non l'ha fatto ?

La consegna si è sbloccata solo grazie all'intervento diretto sul centro di smistamento di Tito Scalo.


 Quando, dopo qualche giorno finalmente, il corriere SDA è passato a consegnarmi il libro, alla mia domanda sul perchè non mi avessero consegnato il libro la settimana precedente nonostante l'indirizzo sul pacco fosse corretto e corredato di telefono cellulare, il corriere, nervosamente, mi ha risposto:" Mi dispiace ma la settimana scorsa io non c'ero......".
 
A buon intenditor..........

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.