martedì 25 agosto 2020

" IL CONTE ALLA ROVESCIA E' INIZIATO "

 

 
 

L'evento pandemico da nuovo coronavirus, sembra aver messo il turbo agli sforzi dell’establishment euro-atlantico atti a riplasmare il Vecchio Continente secondo più linee attuative: dall’economia alla società, dalla demografia all’integrità degli Stati nazionali. In ambito economico, abbiamo assistito all’imposizione coatta delle “riforme strutturali” di stampo neo-liberista e alla somministrazione di quell’austerità che ha portato sul lastrico l’intera Europa meridionale. Sotto l’aspetto dei costumi, siamo stati testimoni di un violentissimo attacco alla famiglia tradizionale e, parallelamente, alla promozione del modello LGTB. Per quanto concerne la demografia, prima si è inflitto un duro colpo alla già bassa natalità europea con le politiche economiche lato offerta, dal chiaro sapore malthusiano, e poi si è inondato il continente con flussi migratori crescenti dall’Africa e dal Medio Oriente, destabilizzanti ad hoc. Ora, è la volta degli Stati nazionali, considerati un relitto dello scorso secolo e, sopratutto, un ostacolo verso quell’Europa federale tanto agognata dall’élite liberal. 

Dietro la spinta del boost pandemico, gli eventi si susseguono secondo una agenda talmente nitida e cristallina che è impossibile resti invisibile ad un occhio etico, giusto e critico. Com'è possibile, ad esempio, non accorgersi e/o restare indifferenti dinanzi al paradosso del prolungamento dello Stato di Emergenza infettiva nazionale fino al 15 ottobre 2020, al prolungamento delle misure restrittive sanitarie (distanziamento sociale, mascherina obbligatoria, tamponi obbligatori etc. ) e contemporaneamente all'incremento massivo degli sbarchi di immigrati (spesso positivi al sars Cov 2) ed alla loro distribuzione sregolata e contraria ad ogni regola di contenimento del rischio sanitario, sulle diverse regioni nazionali ? Com'è possibile, ad esempio, non accorgersi e/o restare indifferenti, dinanzi alla imposizione delle mascherine, quale presidio medico chirurgico, atto a contenere il rischio infettivo virale e contemporaneamente assistere alla vendita ( dietro l'ok, evidentemente, del Ministero della Salute) delle mascherine fai da te più assurde ed inefficaci, fatte con i materiali più inadatti, spesso pericolosi per la salute di chi le indossa e totalmente inadatte a fermare virus o droplets ? Com'è possibile non accorgersi del disegno unico globale, nella gestione assurda della pandemia http://dralbano.blogspot.com/2020/08/il-dito-e-la-luna.html ? Com'è possibile, ad esempio, non accorgersi e/o restare indifferenti, dinanzi alla evidente e palese volontà dei governi, di affondare le economie nazionali, promettendo aiuti agli imprenditori e puntualmente non mantenendo fede alle promesse fatte http://dralbano.blogspot.com/2020/05/lavori-in-corso.html ? Com'è possibile, ad esempio, non accorgersi e/o restare indifferenti, dinanzi alla evidente e palese violazione delle più basilari regole democratiche su quelle "trappole psicologiche" che sono i socials network http://dralbano.blogspot.com/2020/08/censura-su-facebook-chi-e-stato.html ? Com'è possibile, ad esempio, non accorgersi che sui socials network, la manipolazione di massa che si è avuta con le "primavere arabe" in MO, al confronto è uno scherzo da ragazzi ? Da qui, ovviamente, la spinta da parte delle forze di maggioranza, di spostare la "gestione e la formazione del consenso politico" prevalentemente on-line. Spostare la gestione del consenso politico on-line, significa riproporre su larga scala, la pagliacciata dei grillini con Rousseau. 

Su di un piano logico e razionale, questo assetto di cose non può durare ancora per molto. Mi rifiuto di credere che la maggioranza della popolazione, non veda ciò che è ormai chiaro e sotto gli occhi di tutti.  Se le cose stanno così, questo governo dovrebbe avere le settimane contate:" Il Conte alla rovescia è iniziato... ( ...come sotto così sopra..) ".

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.