mercoledì 27 aprile 2016

IL RE DEL PIANETA TERRA:" NON VOGLIO NESSUNA RELIGIONE NEL MIO MONDO ! ".


Semmai esistesse un Re a questo mondo e qualora egli fosse a capo dell'attuale NWO (Nuovo Ordine Mondiale) instaurato, sono certo che pronuncerebbe questa frase:"I don't want any religion in my world !", ovvero "Non voglio nessuna religione nel mio mondo !". Le ragioni per cui questo "fantomatico" regnante ne avrebbe ben donde, per opporsi ai credo religiosi, troverebbe risposta nel fatto che, cittadini profondamente credenti, sono tendenzialmente più impavidi e quindi più difficilmente "gestibili" rispetto agli atei ed agli agnostici.

Quando una persona non ha credo religioso e quindi non riesce ad immaginare un prosieguo della sua vita terrena dopo la morte, infatti, tenderà ad avere, consciamente o più spesso "inconsciamente" una eccessiva protezione di se stesso e della sua incolumità, rispetto al credente. Colui che non immagina una vita dopo la morte, sarà propenso a proteggere eccessivamente la sua vita su questa terra, proprio perché la riterrà l'unica "forma di esistenza" che gli è concesso di sperimentare, nel corso dell'eternità e si assumerà, quindi, meno rischi

Viceversa, colui che immagina una vita migliore nell'aldilà, non avrà alcun problema, finanche a sacrificare se stesso e la sua vita, proprio perché sarà convinto che questo passaggio terreno è semplicemente un bridge per la "vera vita ultra-terrena".

Gli esempi che testimoniano questa ipotesi sono numerosi ed attraversano tutti i periodi storici. Nel corso della seconda guerra mondiale, ad esempio, i Kamikaze Giapponesi si lanciavano con audacia inaudita, sacrificando le loro giovani vite, sulle portaerei alleate, al fine di arrecare il maggior danno possibile. In quel periodo storico, l'imperatore nipponico Hirohito era considerato dai giapponesi, non solo il capo di stato e capo assoluto militare, ma anche un vero e proprio Dio al quale sacrificare finanche la propria esistenza. 

Più recentemente, molti degli attacchi suicidi avvenuti nel mondo arabo, hanno seguito la promessa di un fiume di dolce miele e vino sacro, 72 spose vergini oltre al lasciapassare per il Paradiso per se stessi e 70 fra amici e parenti.

Insomma è chiaro che per il sovrano che volesse regnare sulla terra, sarebbe molto più comodo avere sudditi non credenti e fragili, rispetto a sudditi profondamente credenti e quindi pronti a tutto.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.