venerdì 10 agosto 2018

"GUIDA ALLA SCELTA DELLA FACOLTA' UNIVERSITARIA PER LA PROPRIA PROLE"

In allegato la "Guida alla scelta della Facoltà Universitaria per la propria prole", per genitori smart. Questa guida è stata elaborata sul "fondamentale Presupposto" descritto di seguito. 
Il presupposto è quindi, fondamentale postulato, di suddetta teoria.

PRESUPPOSTO 

Pensate a quando andavate alle elementari, alle medie o alle superiori. Chiudete gli occhi e cercate di ricordarvi chi erano quelli più bravi a scuola....i cosiddetti "primi della classe". Fatto ? Bene, avete notato che quelli "bravi a scuola" erano bravi in tutte o quasi tutte le materie ? ( Forse facevano eccezione disegno artistico e ginnastica). Ebbene sapete perchè ? Perchè chi è bravo nello studio, oltre all'intelligenza e alla memoria, ha "metodo". Esatto! Chi è bravo nello studio, ha metodo.

Ergo, se siete genitori e avete un figlio/a bravo/a nello studio, lasciate perdere tutte le menate sulla propensione, la passione e cazzi e mazzi, lasciate perdere tutte le facoltà, cosiddette di "seconda classe" e puntate per vostro figlio al "meglio potenziale", tanto per lui/lei sarà uguale. Puntate a quelle facoltà che un tempo erano riservate alle élites, (anche oggi) ovvero le facoltà di "prima classe":" Medicina e Chirurgia, Giurisprudenza o Ingegneria".

La scelta di una Facoltà Universitaria e quindi di una Professione, non è vero che è una scelta circoscritta a quei 4-5 o 6 anni di studio, bensì è una scelta che influenzerà l'intera esistenza fino alla morte.

 GRAFICO


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.