mercoledì 29 aprile 2020

" COVID-19 DUBBI MANIFESTAZIONI E SIMBOLISMO "

Molti ricorderanno la cerimonia d'inaugurazione del Tunnel del San Gottardo. Una rappresentazione alquanto bizzarra, che vide la partecipazione di centinaia di attori, ballerine e trapezisti, che si esibirono davanti ad un pubblico eterogeneo di ministri, politici, gente comune e capi di Stato. Tanti ne scrissero, come di un rito esoterico consacrato al demonio https://www.maurizioblondet.it/gottardo-consacrato-satana/ , altri, i soliti a dire il vero, si affrettarono a bollare tali articoli, come fake news https://www.butac.it/la-cerimonia-apertura-del-san-gottardo/ 

Tralasciando di entrare nel merito della questione, ciò che preme sottollineare è la mole di dubbio, avanzata dal popolo del web, sull'effettivo significato di tale manifestazione. Insomma, anche volendo essere pragmatici e storici, una qualche stranezza c'era. D'altra parte, come dice un antico proverbio russo: Quando in casa si sentono troppi spifferi, qualche finestra è aperta per forza".

Più recentemente, come nel caso del San Gottardo, la pandemia Covid-19 ha stimolato in molti internauti, una serie di dubbi sulla cerimonia d'apertura delle Olimpiadi di Londra 2012. Nel corso di suddetta esibizione, fra le tante scene, ve ne fu una in cui furono mostrati una miriade di letti da ospedale disposti in maniera ordinata, come approntati per curare soldati provenienti dal fronte, oppure ammalati di una eventuale epidemia. Si videro inoltre, medici ed infermieri, correre da una parte all'altra della sala, come nel pieno di una emergenza pandemica. Tuttavia la scena maggiormente premonitrice di quanto sarebbe accaduto otto anni più tardi è stata quella in cui il premier Boris Johnson (appena diventato papà, auguri, https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2020/04/29/e-nato-il-figlio-di-boris-johnson_cdfcdd51-b926-42ee-906f-21d69972a93d.html ) veniva raffigurato durante il ricovero in un letto di ospedale.


Altro spunto interessante è quello relativo allo show tenuto della cantante americana Veronica Ciccone, in arte Madonna, in Israele a Tel Aviv lo scorso maggio 2019. Madonna and Quavo’s performance of “Future” and Madonna’s performance of “Like A Prayer/Dark Ballet” from Eurovision.


La cantante Madonna, in quell'occasione, si esibì con una corona a punte in testa, vestita di un saio nero molto rito esoterico con una enorme X sul davanti ed una benda nera pirata anch'essa con una X, a ricoprirle un occhio. Il tutto mentre usciva da una bocca infernale e si prostrava in adorazione ad un essere. A quel punto, l'artista a stelle e strisce, dopo aver cantato uno dei suoi storici cavalli di battaglia anni "80 Like A Prayer, si esibiva in un Dark Ballet con un testo reppato, la cui traduzione riportiamo di seguito:

Testo Dark Ballet Madonna

La vita è un mistero,TUTTI DEVONO STARE DA SOLI.
Sento che mi stai chiamando per nome
ed ho la sensazione di essere A CASA.
.......segue la parte in cui invoca una presenza, dice anche " a mezzanotte posso sentire la tua forza, sto inginocchiata e voglio averti, sento la tua voce, ecc."
Entrano in scena 4 donne con maschera antigas e Madonna inizia a dire:
"Sono così ingenui...Pensano di non essere colpevoli dei loro crimini. Lo sappiamo, ma non siamo ancora pronti ad agire.
La tempesta non è nell'aria è dentro di noi.
Vorrei parlarti dell'amore e della solitudine. Ma si è fatto tardi adesso.
Non riesci a sentire il vento che fuori inizia ad ululare?"
Parte il ritornello del pezzo:
"Non tutti stanno andando verso il futuro,
non tutti imparano dal passato,
non tutti quelli che sono qui sopravviveranno.
Non ti sei ancora svegliato, sù svegliati, 
ascolta tutto quello che va in frantumi, (dietro si vede la statua della Libertà devastata),
su' dai speranza, dai vita,
prendine uno e così potremo vivere bene,
fai pace, vieni a prendere ispirazione, consigli e vibrazioni positive. 
Apri la tua mente, apri i tuoi occhi, non tutti possono entrare nel futuro."
.....entra il maschio vestito da cyborg....
"Spero tu lo sappia, LA VITA VALE ORO, rompi il ghiaccio, guarda i segni,
libera la mente, benvenuto nel futuro, è un salto di cultura.
Troppo dolore dentro? E' un grande salto da fare.
Sei stato troppo tempo cercando di sopravvivere.
Non ti curare delle persone del tuo passato, lasciale morire lascia accendere la tua luce"
.....si accendono le luci....
"Possiamo accendere l'oscurità, sei tu che hai la tua luce, non chiedermi di fermarmi (!) solo perchè tu hai detto che il sole non splende.
"Siamo stelle, è il futuro da cui veniamo,
per quanto sia duro, siamo il potere, è il futuro.
E' il futuro per il quale devi pagare un prezzo,
è il futuro, o sei perduto,
è il futuro, CROCIFISSO SU UNA CROCE."

.......... appare la Piramide irradiante.......
"ma tu lo sai che io questo futuro l'ho accettato"
........ e lui e Madonna precipitano giù, come fantocci 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.