Nonostante quasi tutti i media Usa, italiani e del mondo e quasi tutti gli artisti americani ed internazionali, fossero apertamente e sfacciatamente schierati con la Clinton, il Tycoon a stelle e strisce Donald Trump sarà il nuovo Presidente degli Stati Uniti d'America.
La sua vittoria, dimostra il cambiamento profondo che ha investito il mondo da dieci anni a questa parte. I mass media, non influenzano più nessuno, bensì è internet, il web, la rete a spostare consensi e ad informare.
D'altra parte, tu Hillary Clinton, non puoi presentarti al mondo, con quegli occhi e sperare di vincere.
Al di là delle parole, esiste, qualcosa di più misterioso ed insondabile e che attiene all'istinto di sopravvivenza della specie umana e quel qualcosa è la capacità, insita dentro ciascuno di noi, di capire il prossimo dagli occhi. Capacità che tutti abbiamo alla nascita e che viene sistematicamente e "metodologicamente" soffocata o ridotta, nel tempo, dalla razionalità, dalla gestualità e dagli input esterni.
Lo sguardo, quella porta sull'anima, su cui, la maggior parte degli americani, fortunatamente, ha deciso di fare affidamento. Negli occhi della Clinton c'era e c'è, qualcosa di profondamente negativo e questo in molti lo hanno capito. Trump, nonostante tutto quello che è stato detto su di lui, ha uno sguardo forte e leale ed evidentemente questo ha pagato. Congratulazioni ai cittadini americani e congratulazioni a Donald Trump, sperando che questo serva di lezione, anche al popolo italiano.
Forse da oggi, molte cose cambieranno anche in Europa e quindi anche in Italia. Forse ! Speriamo !
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.