"Bruciate le case dei funzionari del
Fisco". Guai per Striscia la notizia. Il Fisco li trascina in Tribunale.
Il Fisco italiano e Striscia la notizia sono a un
passo dall'aula di tribunale. L'Agenzia delle Entrate ha i nervi a fior di
pelle per le decine di servizi che il TG satirico ha mandato in onda ( a
partire dallo scorso 8 marzo ) su tutte le angherie subite dai
contribuenti.
Come riporta il quotidiano "La Repubblica", il caso più eclatante riguarda il calcolo delle imposte di registro, ipotecaria e catastale per immobili e terreni acquistati. Nella maggior parte dei casi, ha denunciato Striscia, la cifra pagata per l'acquisto viene considerata dal Fisco inferiore al suo reale valore, adeguando le tasse a costi anche dieci volte più alti.
L'accusa dell'Agenzia delle Entrate, che ha dato mandato all'Avvocatura dello Stato di trascinare Striscia in tribunale, è quell'invito che avrebbe fatto il programma di Antonio Ricci di "dar fuoco alle case dei funzionari che firmano le contestazioni fiscali".
Ricci boccia la causa come "temeraria" e chiarisce che quell'invito a dar fuoco alle case dei funzionari era stato lanciato da un contribuente che voleva sfogarsi. E il papà del Gabibbo una piccola vittoria per ora l'ha già incassata: nella circolare del 28 aprile, "l'Agenzia ha invitato i suoi funzionari a fare un sopralluogo prima di contestare il valore di un bene immobile acquistato o venduto". *** Meno male che c'è Striscia. Non sapevo niente di tutto questo e penso sempre che, in un paese normale, cose del genere non dovrebbero accadere.
* Una cosa è certa: le TV di stato, un programma del genere, non lo avrebbero mai fatto. Questo SI è grave !
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.