In futuro se potrò evitare di acquistare un volo con IBERIA, senz'altro lo farò. Preferirei farmela in bicicletta piuttosto che regalare denaro a questi qui. Vediamo come sono andati i fatti :
Il giorno 1° dicembre 2016, pagando cinque euro, ho
effettuato la prenotazione del volo Roma Fiumicino - Gran Canaria con i
vettori IB3237 per la tratta Roma - Madrid ed IB3826 per la tratta
Madrid - Gran Canaria.
Circa mezzora prima della scadenza della prenotazione, ovvero il 4 dicembre 2016 alle ore 18,00 circa (entro le ore 18,38), ho cliccato sul link che mi hanno mandato sulla mia e-mail ed ho provato ad inserire il mio cognome ed il codice di prenotazione al fine di effettuare l'acquisto definitivo del biglietto di volo.
Circa mezzora prima della scadenza della prenotazione, ovvero il 4 dicembre 2016 alle ore 18,00 circa (entro le ore 18,38), ho cliccato sul link che mi hanno mandato sulla mia e-mail ed ho provato ad inserire il mio cognome ed il codice di prenotazione al fine di effettuare l'acquisto definitivo del biglietto di volo.
Mai a pensare che la pagina web della prenotazione, non funzionasse !
Invece, cliccando sul link della prenotazione, ho notato che non mi faceva proseguire e
mi dava sempre una pagina informativa, senza alcuna possibilità di
andare avanti nel pagamento del volo.
Dopo avere tentato ripetutamente di pagare il mio volo, ho chiamato il
numero 199 101 191 a pagamento di Iberia (figuriamoci se hanno un numero verde o un numero fisso) alla bellezza di 14 centesimi al minuto e mi ha risposto un addetto Iberia, che ha potuto
verificare e confermare un problema tecnico al sito. Allora mi ha
detto che avrebbe potuto effettuarmi lui il pagamento del volo
(ad onor del vero gratuitamente) ma che aveva bisogno del mio numero di carta di credito e
del codice di sicurezza cvv. Ovviamente io ho detto che non avrei mai dato
questi dati sensibili della mia carta di credito ad un estraneo per
telefono, in particolare il codice cvv. Magari digitandoli sulla tastiera si, ma non al telefono !
La telefonata si è chiusa ed io non ho potuto completare l'acquisto del volo.
La telefonata si è chiusa ed io non ho potuto completare l'acquisto del volo.
Il
danno subito, a causa del disservizio del portale internet Iberia è
stato duplice: " 1) La perdita dei cinque euro pagati per la
prenotazione. 2) La perdita del volo " - GRAZIE IBERIA
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