Indubbiamente, questa immagine, vale più di mille parole.
Pochi minuti fa ho provato a postarlo su Facebook ma è stato subito bannato per "violazione degli standard della community ". Allora ho pensato che qualche dato fosse sbagliato e che il grafico fosse stato segnalato per questo motivo. Ho quindi avviato le dovute verifiche incrociate, con altri siti. Niente ! I dati sono corretti e sebbene discostanti di qualche decimale - dovuto ovviamente all'evoluzione numerica continua dei pazienti - riportano comunque al mondo, tutta la tragedia italiana. Contemporaneamente al bann del mio post, ho ricevuto sulla mail personale, la notifica di un tentato resettaggio della password di accesso a Facebook. Siamo a due coincidenze; aspettiamo la terza.
Sono comunque numeri impressionanti, che inchiodano "senza se e senza ma", una intera classe politica, alle sue responsabilità.
Verifica incrociata, dati internazionali " Number of novel coronavirus (COVID-19) deaths worldwide as of March 24, 2020, by country https://www.statista.com/statistics/1093256/novel-coronavirus-2019ncov-deaths-worldwide-by-country/ "
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.