venerdì 17 agosto 2018

CROLLO DEL PONTE MORANDI A GENOVA:" BISOGNA RIAPRIRE DI NUOVO LE CARCERI !"

Grafico mostrante il calo degli investimenti pubblici in infrastrutture durante i governi Berlusconi-Monti-Renzi ( da "Senso Comune" )


*****

Dal governo Berlusconi in poi, passando per i governi Dalema, Monti, Renzi e Gentiloni, ciò che è avvenuto nel nostro paese è inaccettabile. Una su tutte, riguarda le privatizzazioni.
CORREVA L'ANNUS DOMINI 1998, QUANDO ROMANO PRODI CEDEVA AUTOSTRADE PER L'ITALIA - ENTE PUBBLICO, ALLA CORDATA ATLANTIA GUIDATA DAI BENETTON"

MF - Numero 144 pag. 4 del 22/07/1998 - Autostrade, Prodi cede a Benetton https://www.milanofinanza.it/archivio/autostrade-prodi-cede-a-benetton-994116
A quei tempi si cercò di convincere gli italiani che la privatizzazione era un bene, in quanto i privati avrebbero saputo gestire e investire di più e meglio nel "bene comune". Una follia ! Il grafico di cui sopra, mostra quella barbarie, quella menzogna senza fine. 
Adesso basta ! 
A fronte delle oltre quaranta vittime del Ponte Morandi e degli oltre 600 sfollati della case limitrofe, bisogna ritornare a ri-nazionalizzare tutte le imprese dei settori pubblici chiave ( luce, acqua, gas, telefonia fissa, ferrovie, sanità, autostrade etc. ) e imparare a riaprire le porte delle carceri punendo duramente tutti i responsabili di questa strage annunciata. 


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.